Cosa+succede+se+non+fai+check-in+on+line+con+Ryanair%3A+la+beffa
motoritaliait
/2024/09/11/cosa-succede-se-non-fai-check-in-on-line-con-ryanair-la-beffa/amp/
Curiosità

Cosa succede se non fai check-in on line con Ryanair: la beffa

Se non fai il check-in online, con Ryanair vai incontro ad una beffa davvero fastidiosa soprattutto perché si può facilmente evitare.

Check in in aeroporto con Ryanair, attenzione a questa beffa che si può evitare assolutamente (Motoritalia.it)

Nel momento in cui mettiamo in conto di fare un viaggio e decidiamo di partire in aereo, a grandi linee si sa già a che cosa si va incontro. Bisogna sapere che in aeroporto bisognerà recarsi prima e che si dovrà passare per tutta una serie di controlli che servono a tutelare la vita e la salute di tutti i viaggiatori, garantendo anche il loro comfort. In tal senso, però, prima di questa fase c’è tutta quella relativa alla scelta del volo da prendere e di conseguenza della compagnia aerea a cui affidarsi. E le soluzioni sono tante.

Tra queste, le compagnie low cost hanno sempre un certo fascino, dal momento che mettono a disposizione degli utenti la possibilità di assicurarsi dei risparmi non di poco conto. Ryanair è forse la più nota tra tutte, dal momento che copre tantissime tratte garantendo spesso dei prezzi molto interessanti per i viaggiatori. Può capitare, però, per una ragione o per un’altra, che una persona non riesca ad effettuare il check-in online. A volte anche per problemi del sito che non dipendono dall’utente. E qui arriva una autentica beffa.

Niente check-in online? Beffa con Ryanair

Ryanair, ecco la beffa se devi fare il check-in al desk invece che online (Motoritalia.it)

Come è noto e come spiegato in precedenza, si tratta di un qualcosa che non è impossibile. D’altronde la vita è frenetica e tante volte anche imprevedibile. In tal senso, come è noto, il check-in online vede aprirsi la sua procedura 24 ore prima della partenza e si può fare fino ad un massimo di due ore prima del decollo. Per incapacità di usare il PC o uno smartphone per farlo, per pigrizia o per un problema del sito può capitare di non riuscire a farlo.

Ryanair, da questo punto di vista, applica una politica rigida ed anche molto particolare. Il check-in al desk, infatti, è operativo fino a 40 minuti prima della partenza, regalando agli utenti dunque un’altra ora e venti di tempo, ma allo stesso tempo i clienti dovranno pagare un supplemento che rappresenta davvero una beffa. Chiaramente, poi, i costi aumentano in base a quello che occorre (se serve solo il check in o se ci sono anche bagagli da imbarcare. A proposito di aerei, ecco come sistemare al meglio i bagagli a mano.

Check-in in aeroporto: con Ryanair paghi un supplemento

Considerando che la procedura online è totalmente gratuita, oltre ad essere estremamente più rapida, ti consigliamo di usare quella per i tuoi viaggi. Ecco come calcolare il rimborso per un ritardo di un aereo.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Multa stradale, il dettaglio che la fa decadere: si annulla e non la paghi

Multa stradale, il caso che consente di non pagare la contravvenzione. Vediamo nel dettaglio di…

11 mesi ago

Come avere informazioni su un’auto tramite la targa

Attraverso la targa di un'auto, è possibile ottenere alcune informazioni sul proprietario, scopri come fare…

11 mesi ago

Affitto box auto a nero: cosa rischiano sia proprietario che inquilino

Quante auto e moto sono parcheggiate in box auto non riconosciuti? Cosa possono rischiare le…

11 mesi ago

Da settembre è scattata la nuova normativa per i seggiolini dei bambini: cosa prevede

Seggiolini per bambini, al via la nuova normativa per la sicurezza dei passeggeri più piccoli.…

11 mesi ago

Esenzione bollo auto per disabili: quali patologie rientrano nell’esonero

I disabili sono esentati dal pagamento del bollo auto, ma devono rientrare in determinati requisiti:…

11 mesi ago

Cosa significa se i freni della bicicletta fischiano

Non bisogna sottovalutare alcuni problemi che potrebbero provenire dai freni delle biciclette, meglio dare un'occhiatina …

11 mesi ago