Infrange tutti insieme più codici della strada: corre a 212 km/h e ha bambini in auto, ma non solo

C’è stato un episodio unico: un uomo ha infranto tantissime regole del codice della strada, per giunta con dei bambini a bordo del veicolo.

Multa auto
Infrange quasi tutte le regole della strada: ecco la ricostruzione di questo curioso episodio (Motoritalia.it)

Quando ci si mette alla guida bisogna tenere in considerazione davvero tanti aspetti. La prima cosa da questo punto di vista è la sicurezza, propria, di chi è in auto con noi ed anche di chi è al di fuori della stessa. In secondo luogo, poi, proprio per le stesse ragioni prima citate, bisogna prestare attenzione a tutta una serie di norme che, se infrante, ci portano a delle sanzioni che possono essere anche dolorose per le nostre finanze.

Ed in tal senso c’è stato un episodio che racchiude tutto quanto detto fino a questo momento ma totalmente capovolte. Al contrario. Di segno negativo. Un uomo, infatti, ha fatto in tempo ad infrangere quasi tutte le norme contenute nel codice della strada. E’ stato fermato, infatti, che andava a 212 km/h, per giunta con dei bambini a bordo. Ma le infrazioni non si fermano qui. E le sanzioni decise da parte delle autorità in questione sono state, in maniera del tutto inevitabile, a dir poco dolorose per l’automobilista in questione. Ricostruiamo insieme che cosa è successo dunque.

212 km/h, bambini in auto e non solo: l’assurda storia di questo automobilista

Uomo con una multa
Multa per eccesso di velocità, bambini a bordo e non solo: la storia lascia a bocca aperta (Motoritalia.it)

Quanto descritto parzialmente fino a qui è avvenuto in Francia, sull’autostrada A4 che collega le città di Metz e Parigi. Un uomo, a bordo di una Audi ha percorso una strada in cui il limite di velocità era fissato a 130 km/h a ben 212 km/h. Una autentica follia anche se fosse questa la sua unica infrazione. Ma in realtà la persona in questione è andata ben oltre. Nel momento, infatti, in cui la Polizia francese lo ha, ovviamente, individuato e fermato, sono emersi altri dettagli che fanno gelare la pelle.

I poliziotti di Reims, infatti, lo hanno intercettato e quello che hanno scoperto è stato che le infrazioni non si fermavano qui. A bordo con lui, infatti, c’erano tre bambini e se si pensa alle possibili conseguenze di una simile condotta non si può non tirare un sospiro di sollievo visto che nessuno si è fatto male. Per di più, si è scoperto che l’automobilista stava andando a questa velocità folle senza scarpe, dal momento che era scalzo. Prima di procedere, ti ricordiamo il rischio di multa da 750 euro per le gomme.

La spiegazione dell’automobilista per questo episodio

Chiaramente le autorità hanno chiesto spiegazioni per un comportamento così scriteriato, e forse la risposta della persona in questione è peggio delle infrazioni varie. Ha detto, infatti, che stava cercando di raggiungere nel minor tempo possibile un campeggio per rilassarsi con i figli. Questo invece un rischio di multa per i pedoni.

Gestione cookie