I motori stanno per spegnersi, “The Grand Tour” finisce ma con un ultimissimo, grande viaggio tra esplorazione e risate in un posto incantevole.
“The Grand Tour One For The Road” è la fine del viaggio. Jeremie Clarkson, Richard Hammond e James May sfrecceranno per le strade dello Zimbabwe, e sarà l’ultima loro avventura vissuta insieme. Come tutte le cose, anche questo programma epico, capace di travalicare molte barriere, è giunto al termine.
Sono milioni, letteralmente milioni, i fan che stanno provando tristezza per questo epilogo. Ma è il ciclo delle cose. Persino l’universo ha avuto un inizio ed avrà una fine, in miliardi e miliardi di anni. Figurarsi una trasmissione televisiva, per quanto leggendaria sia.
Forti del retaggio portato da Clarkson con il suo celebre programma “Top Gear” una volta che quest’ultimo giunse al termine per via del licenziamento dello stesso Clarkson da parte della BBC, lui, Hammond e May pensarono bene di dare vita a qualcosa di simile ma unico allo stesso tempo. Dopo otto anni e cinque edizioni, e dopo avere viaggiato in tutto il mondo, è giunto però il tempo di spegnere i motori.
In realtà si sapeva già da tempo che “The Grand Tour” sarebbe finito. A dicembre dell’anno scorso i tre presentatori diedero la notizia del loro addio, mentre a febbraio del 2024 aveva trovato pubblicazione in tv lo speciale “The Grand Tour Presents”: Sand Job”, ambientato per l’appunto in Zimbabwe come anche in Senegal ed in Mauritania.
Quando esce l’ultima puntata di The Grand Tour 2024?
Una delle particolarità di “The Grand Tour” consiste nel fatto che questa trasmissione incentrata sulle vetture da sogno ha saputo attirare l’attenzione anche di tanti che dell’automobilismo non hanno la passione. Il tema dei viaggi e le battute divertenti che sempre avvenivano fra i tre conduttori hanno rappresentato una attrattiva irresistibile.
Celebre è sempre stata la figura di Mr. Wilman, che è un po’ come il Dottore di “Affari Tuoi”. Clarkson e soci, nell’ultima puntata di “The Grand Tour” nel loro viaggio in Africa faranno tutto di testa loro, sfrecciando rispettivamente su una Lancia Montecarlo del 1982, una Ford Capri 3 litri del 1974 e su una Triumph Stag del 1974.
Lo Zimbabwe è uno Stato africano posto nel profondo sud, ricco di flora e fauna unici. Lì ci sono elefanti, leoni, antilopi, ippopotami. Inoltre si stagliano le meravigliose ed imponenti Cascate Vittoria. L’ultimissima avventura del Trio è pronta, con “The Grand Tour: One For The Road” che andrà in onda su Amazon Prime Video a partire dal 13 settembre.
Sui profili social della trasmissione britannica si susseguono i messaggi di dispiacere da parte dei fan. E si parla di migliaia e migliaia di manifestazioni di tristezza, tra i milioni di ammiratori di “The Grand Tour”. Un programma che ha fatto divertire, viaggiare e sognare gente di ogni genere, di qualsiasi età e delle più svariate nazionalità.