Le automobili elettriche sono una rivoluzione nel mondo dei motori, ma possono sempre sorgere dei problemi per quanto riguarda la ricarica
Rispetto ad alcuni anni fa, quando c’era ancora una normale sfiducia da parte dei clienti e soggetti, le auto elettriche non avevano una grande vendita.
Poco interesse da parte dei cittadini che preferivano ancora le tradizionali automobili a carburante, che probabilmente garantivano maggior resistenza anche dal punto di vista del rifornimento.
Le auto elettriche però, sono una vera e propria innovazione e a quanto pare rispetto agli ultimi due anni hanno ottenuto una ottima crescita nel commercio specialmente tra i giovani e quelli che da poco iniziano a guidare.
Auto elettrica scarica
Le auto elettriche sono prodotte per evitare di diffondere gas di scarico dannosi per l’ambiente, come richiesto sia dalle associazioni, in modo da ottenere la certificazione dello standard Euro+ che conferma e garantisce che le vetture non emanino gas dannosi.
Queste vetture però possono improvvisamente rischiare di fermarsi per strada, come accade ad un telefonino, possono infatti scaricarsi. La nuova tecnologia di queste auto è il segnale che trasmettono agli automobilisti: quando queste vetture sono in emergenza lo capiamo dalle luci fioche, dalla difficoltà di accensione e dalla partenza non proprio normale.
Cosa bisogna fare se non si trova neri paraggi una colonnina per ricaricare la nostra vettura? Infatti il rischio è sempre presente.
Come ricaricare l’auto elettrica?
La tecnologia è sempre in continuo avanzamento, anche per quanto riguarda il mondo delle auto, specialmente quelle elettriche che hanno una modalità totalmente diversa di ricaricarsi.
Dagli Stati Uniti, infatti giunge una grande novità presentata dallo start-up GoSun che ha presentato l’EV Solar Charger.
Ma che cos’è? L’EV Solar Charger è un pannello con il quale è possibile caricare la nostra automobile elettronica, utile per evitare di restare a secco con la nostra auto senza poter continuare la nostra marcia.
Si tratta di una scatola dal peso di 30-35 chili che si applica sul tetto dell’automobile che funziona grazie ai raggi solari. La sua altezza non è neanche tanto ingombrante, visto che ha dimensioni di almeno 15 centimetri.
L’EV Solar Charger è fornito di pannelli solari integrati, che garantiscono una ricarica di almeno 200 watt che garantiscono di ricaricare i veicoli elettrici in maniera intelligente e sostenibile per l’ambiente.
Quando si parcheggia l’auto è consigliabile stendere tutti i pannelli dal tetto fino al cofano dell’auto, infatti con la vettura ferma, è possibile ottenere 1200 watt di ricarica.
Con l’EV Solar Charger non c’è bisogno della colonnina e inoltre il telo può garantire almeno 50 km di autonomia dopo la ricarica.
Per quanto riguarda il prezzo, l’EV Solar Charger costa sui 2.750 euro.