Come ricordare dove hai parcheggiato grazie al tuo smartphone

In alcune occasioni, capita sicuramente di non ricordare il posto in cui abbiamo lasciato l’auto: come ricordare sempre grazie allo smartphone.

Trovare auto parcheggio smartphone
Parcheggio multipiano – Motoritalia.it

In una vita così frenetica come quella di oggi, possono capitare situazioni spiacevoli con estrema facilità. Facciamo un esempio banale: in posti molto affollati come un centro commerciale, capita di parcheggiare l’auto e di non ricordare il posto all’uscita. Quante volte avete girovagato per il parcheggio alla ricerca della vostra vettura? Quante volte avete dimenticato di guardare i vari cartelli che indicano il posto in cui avete lasciato la vostra quattro ruote.

Tutti questi dubbi esistenziali non vuol dire che state impazzendo: come abbiamo specificato, in una vita frenetica, movimentata e piena di impegni, è facile incappare in queste brutte situazioni. Poiché siamo spesso con gli smartphone tra le mani, è bene sapere che la più grande soluzione al problema può arrivare proprio dal nostro piccolo (grande) device. Vediamo infatti come ricordare dove hai parcheggiato con il proprio telefonino. Spoiler: tutto è facilissimo e serve semplicemente una app che avete già scaricato sul device.

Come ricordare dove hai parcheggiato grazie al tuo smartphone: basta una semplice app

Trovare auto parcheggio smartphone
Un parcheggio pieno – Motoritalia.it

Se fate fatica a ricordare dove parcheggiate l’auto o semplicemente vi trovate in un posto super affollato e volete avere maggiore sicurezza per non rischiare di dimenticarle il luogo in cui si trova la vettura, nessuna preoccupazione: potete risolvere il problema con il vostro cellulare. Vi servirà semplicemente di un’app che avete di default sul vostro device: non serve quindi scaricare ulteriore materiale né sottoscrivere alcun abbonamento: stiamo parlando ovviamente di Google Maps (sapete già come attivarlo anche senza connessione? Qui ve lo spieghiamo facilmente).

Google Maps è un servizio offerto da Google agli utenti di tutto il mondo in cui sono presenti le strade di quasi tutto il pianeta: trovare un negozio, un monumento, un punto di interesse o anche una stazione di ricarica per un’auto elettrica, è a portata di un clic. Maps può addirittura ricordarsi dove avete parcheggiato: la funzione è disponibile dal lontano 2017 ma sono veramente pochi quelli che l’hanno già imparata. Dopo aver fermato la vettura, basterà bloccare la navigazione e pigiare l’icona blu che indica la vostra posizione. A questo punto, potete selezionare la voce “salva parcheggio” e vedrete sulla mappa subito una “P” che indica proprio il parcheggio. A questo punto, potete anche aggiungere alcune note come il piano in cui avete parcheggiato o semplicemente il numero dello stallo, per avere maggiore accuratezza. Quando dovete trovare il veicolo, basterà aprire Maps, cliccare sul parcheggio e richiedere le indicazioni, proprio come durante gli spostamenti.

Gestione cookie